<<...l’inchino dell’anima al sole dopo una notte di oscurità>> - Antonella Agosti

COLLOQUIO PSICOLOGICO DI SOSTEGNO E SUPPORTO
L’incontro con l’altro è un incontro strutturato che mira a comprendere le problematiche emotive, comportamentali e cognitive della persona. 
Il processo di conoscenza avviene attraverso la creazione della relazione nella dimensioni dell’ascolto e della sospensione del giudizio. 

Attraverso la mia capacità empatica permetto la sintonizzazione di stati emotivi, cognitivi e somatici della persona ma anche la comprensione degli elementi affettivi.
Lavoro con un ascolto attivo, sentito e finalizzato alla comprensione. 
L'obiettivo ultimo è sempre la cura e il ben-essere che inevitabilmente passano per la conoscenza di sé. dei propri bisogni, del proprio mondo interiore. Proiettata sul sentire, specializzata nel supporto alla trasformazione delle emozioni, nella dinamica del colloquio utilizzo anche strumenti di metamedicina, aromaterapia  e arteterapia clinica. Ho sviluppato negli anni della mia professione la teoria dello specchio che ritendo sempre molto utile. Studio da tempo strategie efficaci per la risoluzione di conflitti e disagi.

Con un percorso psicologico, la vita non diventa più facile o più indulgente, siamo noi che diventiamo più forti, più resilienti e soprattutto autentici nel nostro Essere - esseri meritevoli di Luce, serenità e soddisfazioni -.